Trasimeno Fumetto
E’ in arrivo Trasimeno fumetto!
Dopo un lavoro di coordinazione e tanta passione nasce la Prima Edizione di Trasimeno Fumetto.
La manifestazione si terrà presso il Museo della Pesca di S.Feliciano, Magione, nei giorni 22 e 23 aprile.
Presentazioni, laboratori artistici, laboratori per bambini, mostre e spazi espositivi per biblioteche e librerie. Tanti ospiti tra illustratori ed editori. Uno dei nomi di punta di quest’anno è sicuramente MAURIZIO DI VINCENZO, uno dei più importanti disegnatori di Dylan Dog. Inutile spiegare chi sia Dylan Dog, personaggio di fama internazionale e rimasto nei cuori di tutti i lettori.
Maurizio vive a Roma, dove lavora come insegnante della Scuola Romana dei Fumetti, della quale è stato direttore della succursale di Pescara dal 1996 al 2000. Dal 2019, assieme a Valerio Piccioni ed Emiliano Tanzillo, realizza le copertine della serie Samuel Stern edita dalla casa editrice Bugs Comics.
Tavole e pubblicazioni mostreranno la diversità di interpretazioni fatte da fumettisti e illustratori del soggetto prescelto.Saranno allestiti spazi in cui gli artisti lavoreranno davanti al pubblico creando così la possibilità di scambi che potranno riguardare: modalità di lavoro, approfondimento delle tecniche, acquisto delle opere. In programma anche masterclass, dibattiti, presentazione di fumetti e libri illustrati, mostre, mercatini e quanto possa essere collegato ai temi del festival.
Segnatevi le date e mi raccomando: seguiteci sui social https://www.facebook.com/lepaginesullago/ e su instagram!
Link alla pagina facebook dell’evento https://www.facebook.com/TrasimenoFumetto