Gruppo di lettura.

Gruppo di lettura.

Ovvero come condividere letture e felicità!

Condividere letture, consigli e dunque felicità: la cosa più bella! Fare due chiacchiere dei propri argomenti preferiti è sempre un piacere, meglio ancora se si parla di libri, no?

E allora perché non entrare nel nostro bellissimo gruppo di lettura? Impegno quasi zero, una volta al mese, gratuito, sempre aperto tutto l’anno, orari dopo cena quindi adatti a chi lavora.

Ma cos’è effettivamente un gruppo di lettura? E’ un’esperienza di condivisione del proprio amore per la lettura, uno scambio di consigli, argomenti che vengono sviscerati di volta in volta e che accendono sempre discussioni belle e stimolanti, indipendentemente dal libro che si va a leggere.

Durante l’arco del mese tra le proprie letture si inserisce una uguale per tutti gli iscritti e di conseguenza, durante l’appuntamento mensile, se ne parlerà, e sarà ovviamente anche un pretesto per vedersi e passare un paio d’ore piacevoli e divertenti. Verranno poi decretati quell’uno o due titoli via sms o whatsapp e saranno poi riproposti anche come consiglio del giorno nella nostra pagina facebook (avete messo mi piace, vero?)

https://www.facebook.com/lepaginesullago

Ti aspetta Serena per moderare la serata e fare un po’ da “cane pastore”!

Generalmente l’appuntamento  è  in libreria, salvo eccezioni, alle 21. Per iscriversi basta lasciarci nome e cognome e numero di telefono, verrete poi informati con un sms qualche giorno prima dell’appuntamento , in modo da tenervi sempre aggiornati su date e orari ed eventuali  cambiamenti. Ultimamente, a causa della pandemia, i nostri incontri si sono spostati sulle piattaforme digitali, ma non vediamo l’ora di reincontrarvi tutti dal vivo!

Il gruppo è nato nell’Inverno del 2017 e da allora si è ingrandito continuando sempre a darci nuovi spunti, nuove idee, consigli e sorrisi.

Titoli letti fino ad ora

Siete curiosi di sapere cosa abbiamo letto in questi quasi 4 anni? (oddio già 4 anni sono passati?) Eccovi una carrellata di titoli, e spero ci perdonerete se ne dovesse mancare qualcuno.

LE REGOLE DELLA CASA DEL SIDRO

PICCOLI ESPERIMENTI DI FELICITA’

IL RACCONTO DELL’ANCELLA

IL POTERE DEL SONNO

I LEONI DI SICILIA

ZORBA IL GRECO

DONA FLOR E I SUOI DUE MARITI

A SPASSO CON BOB

LA CASA DEI KRULL

LA STRADA DI CASA

FURORE

IL CIRCOLO PICKWICK

I MALAVOGLIA

CAMBIARE L’ACQUA AI FIORI

FINCHE’ IL CAFFE’ E’ CALDO

SE I GATTI SCOMPARISSERO DAL MONDO

LA MASSERIA DELLE ALLODOLE

STONER

LA DONNA DEI FIORI DI CARTA

UN UOMO

POMODORI VERDI FRITTI

IL NOSTRO AGENTE ALL’AVANA

DOVREI PROTEGGERTI DA TUTTO QUESTO

L’ALTRA VERITA’. DIARIO DI UNA DIVERSA

QUATTRO CASALINGHE DI TOKYO

OBLOMOV

LUI E’ TORNATO

LE NOSTRE ANIME DI NOTTE

LA LUNGA ATTESA DELL’ANGELO

MICHELANGELO. IO SONO FUOCO

IL COLIBRI’

SENZA UN SOLDO A PARIGI E LONDRA

MARTIN EDEN

PASSEGGERI NOTTURNI

FIORIRA’ L’ASPIDISTRA

LE INTERMITTENZE DELLA MORTE

IL MONDO NUOVO

L’EDUCAZIONE

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart